0

Carrello

0 prodotti - 0,00 €

Garanzia

Erresse Notte S.n.c. garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel Sito. Qualora venisse accertata la rottura o la mancanza di un prodotto o la presenza di un articolo non conforme all'ordine, il cliente ha diritto di richiedere la consegna o il reintegro del prodotto mancante o in difetto di conformità.

Qualora un articolo arrivi rotto o con vizi di conformità, il cliente AL MOMENTO DELLA RICEZIONE DELLA MERCE dovrà controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto riportato nel documento di trasporto e che l’imballo sia integro. Dovrà pertanto segnalare per iscritto, all’operatore che effettua la consegna, eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli apponendo la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO PER… motivare” sul documento di trasporto stesso che l’operatore farà firmare per la consegna. Una volta accertata la difformità, il Cliente dovrà seguire la procedura di cui al punto 7 “Danni da Trasporto”.

Erresse Notte S.n.c. chiederà al corriere l’apertura di una pratica di danno da trasporto. Una volta accertata la sussistenza del danno da trasporto Erresse Notte S.n.c. provvederà, previo accordo con il Cliente, a organizzare la riparazione/sostituzione del prodotto, nonché a rimborsarne il valore.


Erresse Notte S.n.c. garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell'ordine. È esclusa ogni responsabilità in merito al cattivo stato dei prodotti dovuto ad una inadeguata conservazione successivamente al momento della consegna.

Successivamente ai 3 giorni lavorativi dalla data di consegna, il prodotto gode automaticamente della Garanzia prevista per legge sul prodotto (la garanzia vale sul prodotto e non su spese di ritiro e consegna dell'articolo).

La garanzia di conformità è valida:

- 24 mesi dalla consegna del bene per le vendite effettuate a Clienti Consumatori;
- 12 mesi dalla consegna del bene per le vendite effettuate a Clienti Professionisti
- La garanzia di conformità è valida per i seguenti difetti:

consegna di beni difformi da quelli ordinati dal Cliente;

non rispondenza del bene alle caratteristiche, all'uso e alle qualità normalmente appartenenti a prodotti dello stesso tipo;

qualora il bene non abbia le caratteristiche essenziali che ne consentano il corretto funzionamento;

qualora il bene non sia funzionante o sia costruito con materiali che si deteriorino oltre il normale utilizzo cui il bene è destinato e ne impediscano il funzionamento.

In caso di consegna di beni difformi a quelli acquistati su www.storematerassi.it, ovvero in caso di consegna di beni che non rispondano alle caratteristiche, all'uso e alle qualità normalmente appartenenti a quelli dello stesso tipo, il Cliente dovrà comunicarlo a Erresse Notte S.n.c. tramite e-mail all'indirizzo servizioclienti@storematerassi.it ovvero a mezzo lettera raccomandata, entro 5 (cinque) giorni dalla consegna se la difformità è palese, ovvero entro 8 (otto) giorni dalla scoperta se la difformità risultasse occulta o non facilmente rinvenibile. In caso di consegna di un bene difforme il Cliente ha diritto alla sostituzione di questo con il bene originariamente acquistato ovvero, se questo non fosse possibile, Erresse Notte S.n.c. proporrà al Cliente un bene di valore equivalente o superiore.


Nel caso in cui il bene consegnato non abbia le caratteristiche essenziali che ne consentano il corretto funzionamento, ovvero nel caso in cui il bene non sia funzionante o sia costruito con materiali che si deteriorino oltre il normale utilizzo cui il bene è destinato e ne impediscano il funzionamento il Cliente potrà ottenere assistenza diretta e immediata per i beni acquistati presso il servizio tecnico ufficiale del produttore/fornitore nel termine di 6 (sei) mesi dalla data di acquisto.
Oltre i 6 (sei) mesi ma comunque entro 24 (ventiquattro) mesi dall'acquisto, spetta la garanzia al Cliente Consumatore, ovvero oltre i 6 (sei) mesi ma comunque entro 12 (dodici) mesi dall'acquisto, spetta la garanzia al Cliente Professionista a patto che questi dimostri che il difetto era presente al momento dell'acquisto.


Il Cliente decade dal diritto di far valere la garanzia suddetta qualora non denunci il vizio di conformità entro 2 (due) mesi dalla sua scoperta.
Erresse Notte S.n.c. si impegna a far conoscere al Cliente che attivi la procedura di garanzia i riferimenti per i centri di assistenza tecnica ovvero, se non presenti, l'indirizzo e il recapito telefonico, di e-mail o il sito web del produttore.
In caso di responsabilità per danno da prodotto difettoso, Erresse Notte S.n.c. provvederà, tempestivamente e, comunque, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, a comunicare al Cliente il nominativo, il domicilio ed ogni informazione utile o necessaria alla esatta individuazione del produttore ovvero di chi le ha fornito il prodotto.


Erresse Notte S.n.c. non si farà carico di eventuali danni che possano derivare da cattivo uso od usura, manipolazione o installazione non professionale, malfunzionamento dovuto a corto circuito. La garanzia non si applica in caso di fattori estranei al normale uso del prodotto, come ad esempio aumenti o diminuzioni di tensione, uso di accessori inappropriati o vietati dai produttori, cadute, acqua, fuoco o utilizzo incorretto o abusivo da parte del Cliente o terze persone non autorizzate dal produttore.
La garanzia è altresì esclusa per i difetti che erano già conosciuti dal Cliente al momento dell'acquisto.

MODALITÀ DI RESTITUZIONE DI UN BENE IN GARANZIA

Il Cliente che intende restituire un bene acquistato attivando la procedura di garanzia, al fine di farla valere, dovrà:

denunciare via e-mail, fax o lettera raccomandata il vizio del bene a Erresse Notte S.n.c.;

comunicare contestualmente il numero di ordine, il numero e la data della fattura e del documento di trasporto;

contattare via e-mail Erresse Notte S.n.c. entro 10 (dieci) giorni dall'invio della denuncia relativa al bene difettoso al fine di concordare le modalità di riconsegna del bene.

Erresse Notte S.n.c. si impegna a comunicare al Cliente il luogo e le modalità di spedizione riservandosi di provvedere al ritiro con un proprio Vettore.
Il Cliente che, entro il suddetto termine di 10 (dieci) giorni decorrenti dalla denuncia del vizio relativo al bene, non provveda a concordare con Erresse Notte S.n.c. le modalità di esercizio della garanzia, comprese le modalità di relative alla restituzione del prodotto, decadrà dal diritto di far valere la garanzia.


Ricevuto il bene Erresse Notte S.n.c. attiverà la procedura di controllo, anche in collaborazione con il Produttore/Fornitore e qualora il difetto venisse riscontrato, provvederà ad inviare al Cliente il prodotto riparato o quello in sostituzione.
Il numero di serie del prodotto ritenuto difettoso o difforme dovrà corrispondere con quello presente negli archivi commerciali di Erresse Notte S.n.c. Se questo non risultasse il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso, indennizzo, riparazione o sostituzione.


Se il bene restituito non dovesse risultare affetto da difetti Erresse Notte S.n.c. provvederà ad informare il Cliente circa i costi necessari alla sua riparazione o sostituzione. Saranno addebitati al Cliente i costi relativi al trasporto dei prodotti che non presentino difetti.


In caso di denuncia di difetto di conformità, Erresse Notte S.n.c. provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per informarlo ed eventualmente proporgli la sostituzione del prodotto viziato con prodotti alternativi, di valore e qualità equivalenti o superiori.


La procedura di verifica, riparazione o sostituzione potrà durare alcuni giorni.