Diritto di recesso
Di seguito tutte le informazioni riguardanti il diritto di recesso. Il Cliente Consumatore ove non soddisfatto dei beni acquistati presso Erresse Notte S.n.c., potrà restituire i medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.
I costi di invio del prodotto dal Cliente a Erresse Notte S.n.c.rimarranno ad esclusivo carico del Cliente, che potrà organizzare la spedizione con qualsiasi vettore/corriere ritenga più opportuno. Il Cliente Professionista non potrà avvalersi del diritto di recesso.
Il Cliente può rispedire il prodotto acquistato su www.storematerassi.it ad Erresse Notte S.n.c. (integro e nella confezione originale) entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Infatti ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo in specifici casi di seguito riportati.
Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso:
a) nel caso di acquisti di prodotti realizzati su misura (a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo: reti/materassi/letti in misure differenti da 80x190_120x190_160x190 ovvero con rivestimenti Extra Standard, sedie con combinazioni di tessuti/strutture realizzati appositamente);
b) sui prodotti intimi / a contatto con il corpo per evidenti ragioni igieniche;
c) il diritto di recesso si applica solo ed esclusivamente ad acquisti effettuati da consumatori finali, pertanto non è valido su acquisti effettuati con fattura recante partita iva e/o codice fiscale non riconducibile a persona fisica, quindi su acquisti compiuti da Cliente Professionista;
d) su acquisti multipli effettuati a condizioni / prezzi particolari (cioè prezzi diversi da quelli praticati sul sito internet) per evidenti ragioni professionali non rivolte ad un utilizzo privato;
e) Erresse Notte S.n.c. si impegna a ritirare a proprie spese il prodotto consegnato qualora questo non fosse conforme all'ordine così come evidenziato dalla conferma d'ordine. Non possono essere considerati prodotti non conformi all'ordine differenze di colore.
f) esercizio del diritto di recesso in maniera difforme dalle previsioni normative e/o dalle presenti Condizioni Generali di Contratto;
g) alterazione delle condizioni originali dei beni a qualsiasi titolo;
h) utilizzo eccessivo dei beni oltre la mera prova per la decisione di acquisto.
Condizione necessaria per esercitare il recesso è la compilazione in ogni sua parte del Modulo Resi o dell’invio di una mail al Servizio Clienti.
ATTENZIONE!
Prima di procedere con la spedizione ad Erresse Notte S.n.c. del prodotto occorre assolutamente attendere autorizzazione al Reso da parte del nostro Servizio Clienti. Tale autorizzazione sarà inviata tramite email con un codice di autorizzazione al reso. I prodotti che perverranno al nostro magazzino senza preventiva autorizzazione al reso saranno automaticamente respinti.
A seguito della restituzione di un prodotto l’unica spesa a carico del Cliente è quella della restituzione del prodotto stesso. Noi rimborseremo il valore integrale del tuo acquisto. Il prodotto in restituzione deve essere riconsegnato nuovo e nell'imballo integro originale. Erresse Notte S.n.c. si riserva, insindacabilmente, di trattenere una parte corrispondente al valore del danno arrecato al prodotto o all'imballo.
MODALITÀ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente Consumatore che intende esercitare il diritto di recesso deve comunicarlo a Erresse Notte S.n.c. entro e non oltre 14 (quattordici) giorni successivi alla consegna dei beni tramite e-mail a servizioclienti@storematerassi.it, fax o lettera raccomandata all'indirizzo di Erresse Notte S.n.c., oppure compilando l’apposito modulo.
Nella comunicazione dovranno essere indicati:
- la volontà del Cliente di esercitare il diritto di recesso;
- il numero di ordine, il numero e la data della fattura e del documento di trasporto;
- i beni per i quali si esercita il diritto di recesso, e le motivazioni del recesso;
- le modalità di riaccredito delle somme che avverrà esclusivamente per riaccredito sulla carta di credito, su PayPal ovvero a mezzo bonifico bancario.
La restituzione dei beni dovrà avvenire entro 10 (dieci) giorni dall'invio della comunicazione di recesso esclusivamente a mezzo Vettore o servizio postale.
I beni dovranno essere restituiti completamente integri e nell'imballo originale, anche questo integro.
Il rischi di perdita dei beni, danneggiamento ovvero manipolazione durante il trasporto necessario alla restituzione sono a carico del Cliente, salva la facoltà per questi di assicurare la spedizione, sostenendone le relative spese.
Dal ricevimento dei beni alla loro riconsegna, il Cliente è tenuto a conservarli integri e custodirli con la massima cura e diligenza unitamente agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori, manuali ed altri documenti. I beni restituiti non dovranno riportare segni di usura e/o danneggiamenti essendo consentito al Cliente provare gli stessi al fine di prendere una decisione circa il loro acquisto.
In caso di utilizzo del bene per qualsiasi altro fine ad eccezione di quanto sopra stabilito la restituzione non verrà accettata.
Il riaccredito di quanto pagato in anticipo verrà effettuato da Erresse Notte S.n.c. entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del bene, spedito dal cliente a seguito dell'accettazione del recesso, dopo aver verificato la corretta procedura indicata nelle presenti clausole e dopo aver verificato l’integrità e la funzionalità dei beni restituiti, degli accessori e degli imballi.
hidden SCARICA IL MODULO